Itinerario suggerito
Mentre ti avvicini all'isola di Corfù (Kerkyra), vedrai alcune delle spiagge più famose che attirano molti visitatori ogni anno. La moltitudine di spiagge sabbiose, l'incredibile isolotto di Pontikonisi e le isole circostanti di Ereikoussa, Mathraki e Othonoi ti lasceranno senza fiato. A Gouvia si trova il porto turistico più grande della zona. La prossima tappa del tuo percorso sono le coste di due incantevoli isole: Paxi e Antipaxi. Situate a sud di Corfù, sono rinomate per il loro paesaggio verde e le grotte marine appartate che possono essere raggiunte solo dal mare.
Dirigendoti a sud-est, raggiungerai Lefkada, un'isola accessibile anche in auto. La costa orientale è verde con spiagge lisce e piatte, mentre sulla costa occidentale lo scenario è vario con alcune belle spiagge lungo il percorso. Navigare intorno alle isole di Scorpios e Meganisi è d'obbligo. C'è un porto turistico molto ben attrezzato nella città di Lefkada. Un'altra opzione è attraccare ai porti turistici di Aktio e Vounaki, sulla costa occidentale della Grecia centrale, che puoi utilizzare come base per esplorazioni marine nelle vicinanze.
La tua prossima tappa è l'isola di Cefalonia, la più grande del Mar Ionio. Mentre la navighi, troverai spiagge incontaminate e altre con molti servizi in riva al mare. Argostoli che è la capitale e Lixouri sono due bellissime città. Il porto turistico più grande dell'isola si trova a Fiskardo, un luogo famoso per la sua bellezza e il delizioso pesce. Itaca, il luogo di nascita di Ulisse, è la prossima isola che visiterai, situata a est di Cefalonia. I monumenti in tutta l'isola sono la prova della lunga storia di Itaca. Piccole spiagge appartate fanno di Itaca il luogo ideale per rilassarsi in un incantevole ambiente naturale.
L'ultima isola a sud è “Il Fior di Levante” - il Fiore d'Oriente - l'isola di Zante (Zakynthos), l'habitat di Caretta caretta, la tartaruga marina. Alte montagne, acque blu profonde, grotte marine e piccoli porti pittoreschi compongono il quadro. La gente del posto ti farà sentire a casa con i loro canti e la calda ospitalità.
Vantaggi di questa crociera
Da vedere, fare e assaggiare:
- Le acque cristalline dell'isola di Ereikoussa
- Le gigantesche rocce nel mare al largo dell'isola di Mathraki
- Birra allo zenzero e liquore Kumquat distillato solo nell'isola di Corfù
- Le acque termali curative dell'isola di Paxi
- Kounopetra, una roccia in movimento, nel mare di Cefalonia
- Pittoresca isola di Kastos
- Le ninfe e le grotte di Loizos, sull'isola di Itaca
- Windsurf sulla spiaggia di Vassiliki, isola di Lefkada
- Le acque color indaco delle grotte marine di Zante.