Itinerario suggerito
GIORNO 1 - MERCOLEDÌ: RIVIERE NOIRE - LAGON DU MORNE
Arrivo a Mauritius a La Balise Marina a Rivière Noire, situato a sud-ovest dell'isola. Imbarco alle 13.00, per un briefing sulla sicurezza e il programma della crociera. Partenza per la laguna di Benitier, a solo mezz'ora di navigazione. Trascorrerai il pomeriggio in questo bellissimo luogo ammirando il tramonto e se le condizioni meteorologiche saranno favoreli scorgerai la cima dell'Isola della Reunion all'orizzonte.
GIORNO 2 - GIOVEDI: LAGON DU MORNE - MONT CHOISY
Al risveglio una guida ti offrirà la possibilità di nuotare con delfini su una barca a motore. Di ritorno al catamarano, dopo colazione, l'equipaggio salperà verso la laguna di Mont Choisy. Ti godrai il resto della giornata in questo meraviglioso atollo. La bellissima spiaggia ombreggiata da palme ti dà il benvenuto per una nuotata in un paradiso terrestre. Goditi un altro tramonto con vista sulla catena montuosa Moka.
GIORNO 3 - VENERDI: MONT CHOISY - CAP MALHEUREUX
Dopo colazione, rilassati e approfitta della splendida laguna di Mont Choisy: nuoto, snorkeling, kayak.
Possibilità di visitare il museo dello zucchero e il giardino di Pamplemousses. Scoprirai la vegetazione lussureggiante e la flora eccezionale di questo antico giardino botanico. Dopo questa escursione, il catamarano salperà verso nord e, a seconda delle condizioni meteorologiche, ormeggerà sul fondo della scogliera di Coin de Mire o nella laguna di Merville per una sessione di snorkeling.
Ormeggeremo per la notte a Grand Baie, rinomata località balneare con la possibiltà di scoprire la vita notturna locale, a meno che tu non preferisca trascorrere una serata tranquilla a bordo.
GIORNO 4 - SABATO: GRAND BAIE - CAP MALHEUREUX
Dopo una ricca colazione, approfitterai di questa mattina per scoprire i negozi Grand Baie e passeggiare nei viali del centro.
Nel pomeriggio il catamarano salperà verso l'estremo nord dell'isola e si fermerà nella baia di Cap Malheureux, famosa per la sua chiesa con il tetto rosso che spicca come una sentinella.
GIORNO 5 - DOMENICA: CAP MALHEUREUX - ILOT GABRIEL
Durante la mattina avrai l'opportunità di visitare il Domaine de Labourdonnais con il suo castello e i suoi splendidi giardini, vecchi frutteti e fabbrica di rum (nel pacchetto escursioni).
Dopo il pranzo a bordo, inizierai a navigare verso L'Ile Plate e Ilot Gabriel. A seconda delle condizioni meteorologiche, sosta per fare snorkeling nella baia di Palissades o sulla costa occidentale di L'Ile Plate.
Il catamarano ormeggerà quindi nella laguna di Ilot Gabriel. Trascorrerai il pomeriggio come Robinson Crusoe, scoprendo la bellezza, l'isolamento e la tranquillità di questo luogo situato nel mezzo della laguna blu, tra L'Ile Plate e Ilot Gabriel.
GIORNO 6 - LUNEDÌ: ILOT GABRIEL - RIVIERE NOIRE
Dopo una nuotata e una bellissima mattinata in queste isole appartate, navigheremo verso sud-ovest fino alla baia di Rivière Noire.
Notte tranquilla all'ancora in questo bel villaggio di pescatori ora trasformato in una località turistica privilegiata. Una bella baia, protetta dai venti da una maestosa catena montuosa, sarà il tuo scenario per la notte.
GIORNO 7 - MARTEDÌ: RIVIERE NOIRE
Dopo un'abbondante colazione, escursione facoltativa al villaggio di Chamarel per scoprire la magia delle terre colorate e la fantastica vista sulla laguna. Visiterai quindi una distilleria di rum e godrai di un delizioso pranzo tipico.
Nel pomeriggio il catamarano salperàverso la parte meridionale dell'isola in modo da poter fare snorkeling e nuotare. A seconda del mare, sbarcherai sulla mitica spiaggia di Tamarin o scoprirai la foce del fiume Rempart con un kayak da mare.
Dopo questa giornata attiva trascorrerai una notte tranquilla a La Balise Marina..
GIORNO 8 - MERCOLEDI - RIVIERE NOIRE
Sbarco dopo colazione alle 8:00.