Itinerario suggerito
Le isole che visiteremo lungo il nostro percorso saranno: Whitsunday Island - Hook Island - Border Island - Hamilton Island - Hayman Island - Haslewood Island - Harold Island - North Molle Island - Mansell Island - Shaw Island
WITHSUNDAY ISLAND
Quando vedi una foto delle Whitsundays, l'immagine che viene in mente è quella della spettacolare Whitehaven Beach, situata sulla bellissima Whitsunday Island. La sua bellezza naturale rende l'isola una popolare destinazione che attira milioni di visitatori ogni anno da tutto il mondo. Considerata la spiaggia più bella dell'Australia e una delle 20 migliori al mondo, Whitehaven Beach è un luogo che devi sicuramente visitare almeno una volta nella vita. Le sabbie bianche di Whitehaven Beach si estendono per 7 chilometri e, nonostante la sua popolarità, è ancora possibile trovare un angolo tranquillo per godersi questo paradiso tropicale.
Whitsunday Island è l'isola più grande della regione con una miriade di piccole insenature e lagune che aspettano solo di essere esplorate. La "sabbia bianca di silice" è una forza naturale dell'isola poiché la sabbia è di elevata purezza; i grani sono estremamente fini e, di conseguenza morbidi al tatto . La sabbia è color bianco purissimo ed è tra le spiagge più fotografate al mondo.
ISOLA DI HOOK
La seconda isola più grande dell'arcipelago Whitsundays, Hook Island è conosciuta per la sua fitta vegetazione; circa il 95% dell'isola è coperto da un parco nazionale ed è in gran parte disabitata. Selvaggia e rocciosa, Hook Island offre alcune delle migliori opportunità di snorkeling e immersioni dell'intera catena Whitsundays ed è quindi ideale per chi cerca esplorazioni marine di qualità. Le svariate insenature e baie intorno al lato nord dell'isola sono luoghi ideali per rilassarsi a terra e fare snorkeling o per effettuare immersioni in mare aperto, con coralli che quasi raggiungono la superficie. I coralli di vari colori sono abbondanti, ed è uno dei punti più popolari nelle Withsundays per avvistare mante, così come varie specie di pesci.
BORDER ISLAND
Destinazione famosa per lo snorkeling, Border Island è una piccola isola montuosa con una bellissima baia sull'estremità settentrionale. La natura intatta dell'isola è l'ideale per lo snorkeling ed immersioni per subacquei esperti.
ISOLA DI HAMILTON
Hamilton Island è di gran lunga l'isola più popolare all'interno delle Isole Whitsunday. Catseye Beach, fiancheggiata da palme, è tutto ciò che immagini di un'isola tropicale. Pur essendo una delle isole più sviluppate dell'arcipelago delle Whitsunday, riesce ancora ad offrire un pittoresco ambiente naturale con i due terzi dell'isola che rimangono incontaminati . L' isola è circondata da coloratissime barriere coralline, acque turchesi e vegetazione lussureggiante. Gli amanti della natura adoreranno i sentieri che si trovano all'interno dell'isola. Due passeggiate notevoli sono il Passage Peak e One Tree Hill che portano a punti panoramici sulla vetta più alta dell'isola. One Tree Hill è il punto panoramico più popolare che offre una vista a 360 gradi del Whitsunday Pass. Consigliamo di andarci al tramonto per un'esperienza davvero memorabile.
ISOLA DI HAYMAN
L'isola di Hayman è la più settentrionale della catena principale delle Whitsundays. L'isola è relativamente piccola con solo 4 chilometri di lunghezza e una struttura piuttosto montuosa e collinare. Possibilità di effettuare trekking attraverso la fitta foresta di eucalipti con un gran numero di passerelle disponibili per coloro che sono più concentrati sul lato esplorativo della loro vacanza.
ISOLA DI HASLEWOOD
Sede di un'altra spettacolare spiaggia - Chalkies Beach - sul lato occidentale, Haslewood Island è un famoso punto di ancoraggio protetto. Composto dalla sabbia silicea che è fresca e morbida sotto i piedi, è il luogo perfetto per una passeggiata isolata o lo snorkeling completamente indisturbato. Ideale per coloro che cercano un'alternativa poco affollata a Whitehaven Beach.
ISOLA DI HAROLD
Situata proprio di fronte alla baia dalla bellissima spiaggia di Whitehaven su Whitsunday Island, l'Harold Island è un punto di osservazione eccezionale per ammirare il tramonto sulle sabbie bianche di Whitehaven. È anche un luogo popolare per la pesca da terra.
Ideale per: ammirare i tramonti sulla spiaggia di Whitehaven.
ISOLA NORTH MOLLE
Una delle isole meno visitate del gruppo, nonostante il suo bellissimo e lussureggiante habitat, North Molle è un'isola più selvaggia e meno sviluppata delle Withsundays. La Cockatoo Beach è un paradiso tropicale, ottimo posto per nuotare o rilassarsi.
Ideale per chi cerca spiagge poco affollate.
ISOLA DI MANSELL
Quest'isola relativamente spoglia ha una cima piatta ed erbosa che offre un facile accesso. Mansell Island vanta anche numerosi siti di immersione nelle immediate vicinanze, con una vasta gamma di giardini di corallo. Ideale per subacquei esperti.
SHAW ISLAND
Parte del gruppo Lindeman Island, Shaw Island ha un'attraente area di ancoraggio a Burning Point, nella sua estremità meridionale, che rende idilliaco il punto di osservazione del tramonto. Le spiagge fiancheggiate da palme e acque turchesi rendono questo luogo incredibilmente panoramico dove si possono anche avvistare delfini e balene.
Ideale per: proprietari di barche e yacht; escursionisti alla ricerca di panorami eccezionali e amanti dello snorkeling.
Vantaggi di questa crociera
- Un itinerario soft senza lunghe traversate con mare mosso.
- Programma circolare che ti consente di visitare sempre luoghi diversi.
- Itinerario raro, adatto anche a chi ha già "visto tutto".
- Spese modeste in loco.
- Clima caldo e non umido, ricca flora e fauna.
- Soste programmate in relazione al vento prevalente (moderato) e della marea.