Fantastica vacanza in catamarano alle Isole Withsundays | Australia | Oceania

Prezzo: 2000 € / pax

Totale partecipanti: 8 - Tipo : Crewed - Durata: 10 days

Periodo di partenza: Da luglio a settembre

Destinazioni: Australia
Hook Island, Border Island, Hamilton Island, Hayman Island, Harold Island, Haslewood Island, North Molle,Mansell Island

Una crociera in vela alle Isole Whitsundays è un sogno che doverbbe essere realizzato. Ti aiuteremo a fare in modo che questo sia un viaggio indimenticabile ed emozionante.
Situate ai tropici, le Isole Whitsundays hanno un clima favoloso perché sono rinfrescate dagli alisei per gran parte dell'anno. Le acque sono protette dal Mar dei Coralli e dalla grande barriera corallina. L'Australia ti sta aspettando!

Invia richiesta

Itinerario suggerito

Le isole che visiteremo lungo il nostro percorso saranno: Whitsunday Island - Hook Island - Border Island - Hamilton Island - Hayman Island - Haslewood Island - Harold Island - North Molle Island - Mansell Island - Shaw Island

WITHSUNDAY ISLAND 
Quando vedi una foto delle Whitsundays, l'immagine che viene in mente è quella della spettacolare Whitehaven Beach, situata sulla bellissima Whitsunday Island. La sua bellezza naturale rende l'isola una popolare destinazione che attira milioni di visitatori ogni anno da tutto il mondo. Considerata la spiaggia più bella dell'Australia e una delle 20 migliori al mondo, Whitehaven Beach è un luogo che devi sicuramente visitare almeno una volta nella vita. Le sabbie bianche di Whitehaven Beach si estendono per 7 chilometri e, nonostante la sua popolarità, è ancora possibile trovare un angolo tranquillo per godersi questo paradiso tropicale.
Whitsunday Island è l'isola più grande della regione con una miriade di piccole insenature e  lagune che aspettano solo di essere esplorate. La "sabbia bianca di silice" è una forza naturale dell'isola poiché la sabbia è di elevata purezza; i grani sono estremamente fini e, di conseguenza morbidi al tatto . La sabbia è color bianco purissimo ed è tra le spiagge più fotografate al mondo.

ISOLA DI HOOK

La seconda isola più grande dell'arcipelago Whitsundays, Hook Island è conosciuta per la sua fitta vegetazione; circa il 95% dell'isola è coperto da un parco nazionale ed è in gran parte disabitata. Selvaggia e rocciosa, Hook Island offre alcune delle migliori opportunità di snorkeling e immersioni dell'intera catena Whitsundays ed è quindi ideale per chi cerca esplorazioni marine di qualità.  Le svariate insenature e baie intorno al lato nord dell'isola sono luoghi ideali per rilassarsi a terra e fare snorkeling o per effettuare immersioni in mare aperto, con coralli che quasi raggiungono la superficie. I coralli di vari colori sono abbondanti, ed è uno dei punti più popolari nelle Withsundays per avvistare mante, così come varie specie di pesci. 

BORDER ISLAND

Destinazione famosa per lo snorkeling, Border Island è una piccola isola montuosa con una bellissima baia sull'estremità settentrionale.  La natura intatta dell'isola è  l'ideale per lo snorkeling ed immersioni per subacquei esperti.

ISOLA DI HAMILTON

Hamilton Island è di gran lunga l'isola più popolare all'interno delle Isole Whitsunday. Catseye Beach, fiancheggiata da palme, è tutto ciò che immagini di un'isola tropicale. Pur essendo una delle isole più sviluppate dell'arcipelago delle Whitsunday, riesce ancora ad offrire un pittoresco ambiente naturale con i due terzi dell'isola che rimangono incontaminati . L' isola è circondata da coloratissime barriere coralline, acque turchesi e vegetazione lussureggiante. Gli amanti della natura adoreranno i sentieri che si trovano all'interno dell'isola. Due passeggiate notevoli sono il Passage Peak e One Tree Hill che portano a punti panoramici sulla vetta più alta dell'isola. One Tree Hill è il punto panoramico più popolare che offre una vista a 360 gradi del Whitsunday Pass. Consigliamo di andarci al tramonto per un'esperienza davvero memorabile.

ISOLA DI HAYMAN

L'isola di Hayman è la più settentrionale della catena principale delle Whitsundays. L'isola è relativamente piccola con solo 4 chilometri di lunghezza e una struttura piuttosto montuosa e collinare. Possibilità di effettuare trekking attraverso la fitta foresta di eucalipti con un gran numero di passerelle disponibili per coloro che sono più concentrati sul lato esplorativo della loro vacanza.

ISOLA DI HASLEWOOD

Sede di un'altra spettacolare spiaggia - Chalkies Beach - sul lato occidentale, Haslewood Island è un famoso punto di ancoraggio protetto. Composto dalla sabbia silicea che è fresca e morbida sotto i piedi, è il luogo perfetto per una passeggiata isolata o lo snorkeling completamente indisturbato. Ideale per coloro che cercano un'alternativa poco affollata a Whitehaven Beach.

ISOLA DI HAROLD
Situata proprio di fronte alla baia dalla bellissima spiaggia di Whitehaven su Whitsunday Island, l'Harold Island è un punto di osservazione eccezionale per ammirare il tramonto sulle sabbie bianche di Whitehaven. È anche un luogo popolare per la pesca da terra.
Ideale per: ammirare i tramonti sulla spiaggia di Whitehaven.

ISOLA NORTH MOLLE

Una delle isole meno visitate del gruppo, nonostante il suo bellissimo e lussureggiante habitat, North Molle è un'isola più selvaggia e meno sviluppata delle Withsundays. La Cockatoo Beach è un paradiso tropicale, ottimo posto per nuotare o rilassarsi.
Ideale per chi cerca spiagge poco affollate.

ISOLA DI MANSELL

Quest'isola relativamente spoglia ha una cima piatta ed erbosa che offre un facile accesso. Mansell Island vanta anche numerosi siti di immersione nelle immediate vicinanze, con una vasta gamma di giardini di corallo. Ideale per subacquei esperti.

SHAW ISLAND
Parte del gruppo Lindeman Island, Shaw Island ha un'attraente area di ancoraggio a Burning Point, nella sua estremità meridionale, che rende idilliaco il punto di osservazione del tramonto. Le spiagge fiancheggiate da palme e acque turchesi rendono questo luogo incredibilmente panoramico dove si possono anche avvistare delfini e balene.
Ideale per: proprietari di barche e yacht; escursionisti alla ricerca di panorami eccezionali e amanti dello snorkeling.

 

Vantaggi di questa crociera

  • Un itinerario soft senza lunghe traversate con mare mosso.
  • Programma circolare che ti consente di visitare sempre luoghi diversi.
  • Itinerario raro, adatto anche a chi ha già "visto tutto".
  • Spese modeste in loco.
  • Clima caldo e non umido, ricca flora e fauna.
  • Soste programmate in relazione al vento prevalente (moderato) e della marea.

Tipo di barca

Bali 4.5 | Catamarano

BALI 4.5

Proveniente dal cantiere CATANA, il BALI 4.5 ti offre il piacere di navigare in Open Space. Al di fuori delle norme, il BALI 4.5 è semplicemente un'innovazione: viste panoramiche, eccezionale ventilazione naturale, un ampio pozzetto a prua con tavoli rimovibili e area prendisole, postazioni di comando standard o flybridge, design e decorazioni eleganti, ampi spazi abitativi interni ed esterni, un livello di autosufficienza unica nella sua categoria per il comfort in mare e qualità di tenuta  senza rivali! Per non parlare delle prestazioni e della sicurezza che ti aspetteresti da Catana.

General
Tipo Catamarani
Year built 2020
Length (m/ft) 13,60/45
Beam (m) 7,42
Draught (m) 1,22
Total guests 8
Double cabin 4
Bunk cabin -
Crew cabin 2
Bathrooms 5
Water capacity (l) 800
Fuel capacity (l) 800
Engines (hp) 2*40
Generators -
Fuel consumption (l/h) 8
Cruising speed (kn) 7
Tender (m) yes
Outboard motor (hp) yes
Layout

Equipment

  • Fridge
  • Stand-up paddle
  • Snorkeling gear

Imbarco / Sbarco

Imbarco ad Abel Point Marina- Airlie Beach- Queensland sabato alle 8.30

Sbarco ad Abel Point Marine - Airlie Beach - Queensland sabato alle 9

Prezzo

Prezzo: 2000 € / pax

Totale partecipanti: 8 - type: Crewed

Incluso

  • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato
  • Pulizia finale della barca;
  • Tender con motore fuoribordo;
  • Biancheria: lenzuola e asciugamani;
  • Tasse locali
  • Attrezzatura per lo snorkeling e muta per lo snorkeling

Non incluso

  • Cassa (verrà utilizzata per pagare porti, parchi, cibo, carburante, cibo per skipper, ecc.);
  • Assicurazione annullamento viaggio + medico / bagaglio fortemente raccomandata
  • Voli aerei, servizi a terra e qualsiasi altro tipo di trasferimento.
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce "Il prezzo include".
  • Lo skipper è esente dal fondo comune
  • Assicurazione catamarano

Cruise code: 011

Send quotation request

Per favore, fornite i dati sottostanti e risponderemo alla vostra richiesta il prima possibile. I vostri dati non verranno usati per altri scopi.