Info COVID Policy

Vacanza in catamarano a Malta Gozo Comino | Mediterraneo

Prezzo: Da 11300 €

Periodo di partenza: Tutto l'anno

Destinazioni: Malta
Valletta, Gozo, Comino, Cominotto, Marsaxlokk, Roland Marina.

Situata tra la Sicilia e il Nord Africa, Malta e le sue isole Gozo, Comino e Cominotto sono una destinazione ideale per una vacanza in barca a vela. Con le sue lagune color topazio, le baie protette e i villaggi storici, Malta è considerata una delle migliori campi di navigazione nel Mar Mediterraneo.

Invia richiesta

Itinerario suggerito

Giorno 1 : Roland Marina Malta.

Imbarco sul nostro catamarano con equipaggio a Roland Marina, a Ta'Xbiex, una piccola città situata nel centro di Malta, non lontano dalla città principale di La Valletta e Birgu, nota anche come Città Vittoriosa.

Giorno 2: Roland Marina - Gozo 
Salpiamo per Gozo, conosciuta anche come "Isola di Calypso", perché una leggenda narra che Calipso rapì Ulisse e lo tenne qui per sette lunghi anni. Qui troverai molte attrazioni naturali notevoli come l'Inland Sea e Wied il-Miela Window, un famoso arco molto simile all' Azure Window. Scegli tra le numerose spiagge e località balneari dell'isola famose per i locali e ristoranti o rimani a bordo del nostro comodo catamarano per una vacanza rilassante.

Sosta per il pranzo a Mellieha Bay, una delle spiagge sabbiose più belle e popolari di Malta. Quindi, salpiamo per raggiungere il sud dell'isola di Gozo e Marr, il suo più grande villaggio di pescatori.

Giorno 3 : Tour di Gozo 
Scopri Dwejra Bay, uno dei posti migliori dell'isola, dove sono state girate alcune scene di Game of Thrones. Non lontano da qui, scoprirai l'Azure Window, arco in pietra naturale che è parzialmente crollato nel 2017 durante una tempesta, anche se una parte dell'arco è ancora visibile.
Possibilità di esplorare uno dei siti di immersione più famosi di Malta, il Blue Hole, una fantastica piscina di mare interno di 10 metri che conduce in una grande fessura  attraverso il mare aperto. Il punto roccioso vicino al sito noto come "Coral Gardens" è l'ideale per lo snorkeling.
Sosta a Ramla Bay, famosa per la sua sabbia arancione dorata. Assicurati di camminare fino alla grotta di Calypso il cui sentiero sabbioso che conduce alla grotta si crede sia il luogo in cui Ulisse fu tenuta prigioniero.

Giorno 4 : Gozo-Comino - Laguna Blu - Cominotto-Comino 

Blue Lagoon è una delle spiagge maltesi più famose e si trova sulla costa settentrionale di Malta. È una piccola baia con acque basse e chiarissime che si trova tra l'isola principale, Comino e Cominotto (un'isolotto disabitato di piccole dimensioni). Trascorri la giornata godendoti il panorama, rilassandoti sulla spiaggia di sabbia bianca e esplorando la vita marina con la maschera e il boccaglio. Comino è una riserva naturale e l'intera isola e gli isolotti circostanti fanno parte della rete Natura 2000.

Giorno 5 : Comino - Marsaxlokk 

Salpiamo verso il lato ovest dell'isola. Sosta ad Anchor Bay, dove troverai il Popeye Village in una baia con acque turchesi, uno strano villaggio di legno costruito nel 1979 per il film POPEYE con Robin Williams.
Continuiamo verso le scogliere di Dingli, il punto più alto di Malta, a circa 253 m sul livello del mare, con fantastiche viste sul mare aperto.
Navigando verso Marsaxlokk, scopri un complesso di templi megalitici risalente al 3600-3200 a.C. Sono tra i più antichi siti religiosi sulla Terra, descritti dall'UNESCO come "capolavori architettonici unici" e riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità nel 1992 con altre quattro strutture megalitiche maltesi.
Sosta nel porto di Marsaxlokk per il pernottamento a bordo del nostro catamarano e cena in un grazioso ristorante del porto.

Giorno 6 : Marsaxlokk - Marsacala Bay 

Marsaxlokk si trova a 12 km da La Valletta ed è il luogo dove i Fenici sbarcarono nel IX secolo e costituirono un insediamento. Oggi, questo villaggio è diventato il più grande porto di pescatori dell'isola. È molto caratteristico con le sue barche dai colori vivaci dipinte con l'occhio di Osiride a prua e il mercato del pesce domenicale.
Termina la giornata a Marsacala Bay, un antico villaggio di pescatori a Malta con una baia meravigliosa. La baia di Marsascala ha una passeggiata che prosegue fino alla baia di St. Thomas con vista sulle rocce, sui colorati pescherecci e sulle saline. In estate, il villaggio è pieno di vita e molte famiglie maltesi hanno case estive qui.

Giorno 7: Marsacala Bay - La Valletta - Roland Marina - Ritorno alla base.

Nel tuo ultimo giorno, sbarca alla scoperta di La Valletta, la capitale di Malta, per immergerti nella storia dell'isola e dei suoi protagonisti più famosi, i Cavalieri dell'Ordine. La città ha uno stile barocco con elementi di architettura manierista, neoclassica e moderna. È stata ufficialmente riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980.
Goditi un po 'di tempo a La Valletta prima di cenare in un delizioso ristorante maltese sul porto.

Giorno 8 : sbarco.

Tipo di barca

Catamaran Lagoon 40
Base: Ta' Xbiex
Layout: 4 + 2 Cabins / 4 Head(s)

Imbarco / Sbarco

Imbarco a Roland Marina alle 18 / Sbarco a Roland Marina alle 9.

Prezzo

Prezzo: Da 11300 €

Incluso

  • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato a bordo del nostro yacht di ultima generazione
  • Skipper
  • 1 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
  • Assicurazione per lo yacht e i passeggeri

Non incluso

  • Voli aerei
  • Trasferimenti aeroporto - base - aeroporto (opzionale)
  • Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
  • Cibo (anche per l'equipaggio)
  • Bevande, bevande analcoliche e alcoliche
  • Cassa (obbligatoria): 400 euro per barca per crociera da pagare in contanti all'arrivo
  • Hostess / cuoco (opzionale): 200 euro / giorno
  • Open bar (opzionale): 100 euro a persona (vini esclusi)

Cruise code: 003 / sc

Send quotation request

Per favore, fornite i dati sottostanti e risponderemo alla vostra richiesta il prima possibile. I vostri dati non verranno usati per altri scopi.