Itinerario suggerito
Dopo 20 anni di viaggi in vela ci siamo trovati in un perido di cambiamento, abbiamo trovato Durlindana ed abbiamo scoperto dentro di noi ancora tanta energia e un grande desiderio di ricominciare. Crediamo fermamente che tutto ciò che abbiamo vissuto debba essere condiviso in qualche modo, non solo raccontandolo, ma anche visitando il nostro mondo che purtroppo sta cambiando troppo rapidamente.
La magia del ghiaccio, i colori di una laguna polinesiana, il deserto messicano, la giungla di Angra dos Reis che lascia spazio, in riva al mare, a spiagge incredibili. Ma anche Rio de Janeiro, New York e molto altro ancora. Ma anche cose semplici come l'incontro con un pescatore che ci conosce da anni o con una famiglia polinesiana che ci ha adottato oppure la pura e semplice gioia che il mare aperto ti regala.
Noi navighiamo, se lo desideri, possiamo farlo insieme!
Andrea e Chicca
Leggi di seguito il programma del nostro tour mondiale per il 2020 e il 2021, scegli il periodo o il luogo che ti interessano e ti faremo avere tutti i dettagli per vivere l'esperienza di navigazione più bella, avventurosa e indimenticabile, nei luoghi in cui la natura domina indisturbata !!
BAJA CALIFORNIA SUR - MAR di CORTEZ
con imbarco e sbarco a La Paz. Tappe giornaliere : Espiritu Santo, Partida, Bahia San Francisco, San José, Isla Danzante, Isla Carmen. Possibile sosta a Loreto e gita alla Mision San Francisco Javier de Viggé Biaundo
26 DICEMBRE 2020 – 22 APRILE 2021 CROCIERE di 7 o 9 o 14 giorni in Baja California Sur - Mar di Cortez con imbarco e sbarco a La Paz.
Natale 26/12-4/01 10gg**; Epifania 05/01-15/01 10gg** Pasqua 03/04-11/04 9gg**
22 APRILE - 14 MAGGIO 2021 TRAVERSATA Baja California – Fatu Hiva (Marchesi, Polinesia)
16 MAGGIO – 1 GIUGNO 2021 CROCIERE alle Isole Marchesi
Si consiglia durata minima 10 gg.
Imbarco e sbarco a Nuku Hiva ; tappe giornaliere : Ua Huka, Ua Pou, Tauata, Hiva Oa, Fatu Hiva.
4 GIUGNO – 21 GIUGNO 2021 CROCIERA TRASFERIMENTO Nuku Hiva (Marchesi) – Makemo (Tuamotu, Polinesia)
24 GIUGNO – 30 SETTEMBRE 2021 CROCIERE Tuamotu
Si consiglia durata minima 10gg ; 2°- 3°sett agosto **
Makemo, Tahanea, Fakarava.
Fakarava , Kauei, Toau, Fakarava.
Fakarava, Toau, Apataki, Rangiroa.
Rangiroa , Tikeau, Moorea, Papeete.
A settembre : Isole della Società : Papeete, Moorea, Raiatea, Tahaa, Bora Bora.
1 NOVEMBRE – 30 NOVEMBRE 2021 TRAVERSATA Tahiti – Usuhaia via Capo Horn
10 DICEMBRE – 26 DICEMBRE 2021 CROCIERE Patagonia (Capo Horn e ghiacciai) si consiglia durata minima 10 gg.
USHUAIA, Puerto Williams, Capo Horn, Canal Beagle.
2022
2 GENNAIO – 23 GENNAIO 2022 SPEDIZIONE in ANTARTIDE : Puerto Williams (Cile) – Penisola Antartica – Puerto Williams via Capo Horn
Da FEBBRAIO ad APRILE 2022 CROCIERE Patagonia (Capo Horn e ghiacciai) si consiglia durata minima 10 gg.
* La durata minima di una crociera è di 1 settimana. È possibile prolungare la permanenza a bordo a seconda delle esigenze.
** alta stagione
Vantaggi di questa crociera
Naviga con noi in tutto il mondo a tappe iniziate nel 2016, un viaggio che non finirà mai!
Con Andrea e Chicca
Andrea Pestarini :
Ha sempre navigato e dedicato la sua vita al mare ed è entusiasta di questa scelta e di condividere momenti della sua vita marina. CAP HORNIER, oltre venticinque anni di professionalità nel mondo delle crociere e delle attraversate oceaniche.
Andrea Pestarini naviga da quando era giovane:
Nel 1992 ha preso parte al concorso Colombiadi e ha vinto nella sua categoria.
Nel 1994 ha ottenuto il secondo posto nel raduno atlantico A.R.C.
Nel 1995 ha navigato con Mai Stracc, un Westerly 36. È la svolta, il momento in cui Andrea inizia a vivere il mare non solo come passione, ma come scelta di vita.
Nel 2002, dopo 15 traversate oceaniche, naviga attraverso l'Oceano Pacifico che lo incanta. Questo è il motivo per cui Andrea ha deciso di scoprire il sud durante l'inverno australiano, e poi il nord . Si trasferisce dalla Thailandia al Giappone e poi decide di raggiungere l'Alaska.
Cerca sempre qualcosa di nuovo, diverso e reale, e lo trova negli atolli della Polinesia francese, nelle Isole Marshall o negli icerberg dell'Antartide. Questa è la vera essenza di questo viaggio. Con oltre 4500 NM da solo, Andrea va da Tahiti in Cile e poi, insieme a Chicca, sua moglie, naviga lungo i canali della Patagonia. Ad Ushuaia Andrea si è fermato per realizzare il suo grande sogno: l'Antartide in barca a vela, un viaggio intrapreso nel gennaio 2011. Dopo aver scoperto il Maine, sulla costa orientale degli Stati Uniti, Andrea e Chicca sono andati anche nell'estremo nord.
Nel 2008 Andrea ha scritto il suo primo libro e nel 2012 il secondo.
Chicca Bono :
Laureata in lingue, naviga con Andrea dal 1999, adora vivere a bordo, incontrare persone e perdersi nel mondo.
A bordo oltre alla cucina è un attivo marinaio, CAP HORNIER, e nei ritagli di tempo traduce in francese e inglese per la casa editrice "Il Frangente" che pubblica i libri di Andrea.