Itinerario suggerito
Navigando più a sud, raggiungerai Ileia. Supera Glyfa, Kourouta, Palouki, Skafidia; rimarrai stupito dalla vista del Golfo di Kyparissia. La prossima tappa del tuo viaggio è quella della Messenia. Vedrai piccole insenature alternate a spiagge cosmopolite e baie appartate. Puoi gettare l'ancora e rilassarti nel porto ben attrezzato di Kalamata. Lo scenario diventa spettacolare e aspro man mano che compaiono le coste rocciose della Laconia.
L'incantevole isola di Elafonisos si trova al largo della costa della Laconia. Il Golfo di Sarakiniko riporta alla mente immagini e ricordi dei pirati saraceni (Sarakini significa Saraceni). L'isola di Citera si trova un po 'più a sud. Questo è il luogo in cui è nata Afrodite, la dea della bellezza. È dotato di spiagge idilliache e paesaggi mozzafiato. La baia di San Nicola, il pittoresco porticciolo di Avlemonas e la spiaggia di Kapsali sono alcuni dei luoghi che rimarranno con te per sempre.
Proseguendo per il litorale in direzione nord raggiungerete la costa dell'Arcadia. Fermati e rilassati a Paralio Astros, sulle spiagge di ciottoli di Tyros o sulle famose spiagge di Leonidio: la bellezza della natura è davvero gratificante. Più a nord navigherai verso la costa dell'Argolide. Visita Nafplio, la prima capitale nella storia della Grecia moderna. L'imponente roccia di Palamidi attirerà la vostra attenzione in quanto offre una vista panoramica della città e del castello di Bourtzi in riva al mare. Getta l'ancora nel porto naturale di Epidauro, molto vicino al teatro dove si tengono spettacoli di antiche rappresentazioni greche.
Gli ultimi "porti di scalo" su questa rotta sono in Corinzia. Ci sono spiagge cosmopolite e coste appartate per tutti i gusti.La lunga spiaggia di Loutraki, Kiato, Xylokastro e Vrachati sono solo alcuni dei luoghi in cui vivrai momenti memorabili.Un ultimo viaggio che vale assolutamente la pena fare è attraverso i 6.436 m. lungo Canale di Corinto, tra il Peloponneso e la Grecia centrale.
Vantaggi di questa crociera
Da vedere, fare e gustare
Peloponneso:
- Antica Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici
- Le pittoresche calette della Messenia
- La spiaggia di Vathy, Gythio, Laconia
- Il castello di Palamidi a Nafplio e i 999 gradini che vi conducono
- Piatti di pesce fresco a Elafonisos
- Le vivaci spiagge del Golfo di Corinto, con una varietà di servizi offerti
- Plaka, il piccolo porto tranquillo in Arcadia
- Spiaggia sabbiosa di Kalogria a Achaia
Isola di Kythira:
- Firi Ammos, la spiaggia di sabbia rossa
- L'antico naufragio di Avlemonas
- La pittoresca isola di Antikythera
- Gythio