Itinerario suggerito
Parti da Lipsi, un'isola con spiagge di sabbia bianca e poi naviga verso Leros, l'isola preferita di Artemide, la dea della caccia, dove ti aspettano le acque profonde dei porti naturali riparati. In direzione sud, arriverete a Kalymnos, l'isola dei raccoglitori di spugne.
Più a sud, si raggiunge Kos, l'isola di Ippocrate, padre della medicina, e si getta l'ancora al porto turistico. I monti Dikaio e Sympatro creano un paesaggio incantevole. Altri colori vengono aggiunti sulla "tela del Dodecaneso" mentre ti avvicini alle rocce nere dell'isola di Nisyros; rimarrai colpito dal contrasto delle porte e delle finestre dai colori vivaci con le case bianche .
Il tuo viaggio prosegue verso sud-est per le spiagge dorate, le insenature e le acque cristalline di Tilos, Symi e Chalki. La vista mozzafiato riporta alla mente immagini di sirene che sussurrano canzoni e racconti all'orecchio dei marinai. Dirigiti a est e raggiungerai Rodi. Attracco nel porto turistico di Mandraki. Sentirai che il tempo si è fermato sull'isola dei cavalieri. Il presente e il passato qui sono in perfetta armonia. La tua prossima destinazione è Kastellorizo, un piccolo posto tranquillo. Da lì navigherai verso l'isola di Karpathos: rimarrai affascinato da montagne, valli, pianure, calette e lunghi tratti di spiaggia.
Il tuo tour continuerà a sud-ovest verso l'isola rocciosa di Kasos. Dirigerai quindi la barca a nord-est fino a raggiungere l'isola di Astipalea. La splendida vista del castello veneziano e dei villaggi bianchi mostra che la vera bellezza è senza tempo. Imposta la tua rotta a nord verso l'isola di Patmos. Attracca al porto, in una baia sottovento. Rimarrai colpito dalle splendide spiagge di ciottoli che brillano sotto il sole splendente.
Vantaggi di questa crociera
Must-see, do & taste :
Da vedere, fare e assaggiare:
- La grotta dell'Apocalisse e il monastero di San Giovanni il Teologo sull'isola di Patmos
- Le farfalle a Lindos, Rodi
- Spiaggia di Eristos sull'isola di Tilos
- La riserva acquatica di Psalidi, Isola di Kos
- L'isolotto di Ro, di fronte all'isola di Kastellorizo
- Immersioni nella bellissima zona sottomarina dell'isola di Kalymnos
- Piatti tradizionali dell'isola di Kasos
- Baia di Panormos nell'isola di Astypalaia
- Nuotare a Kyra Panagia, Achata e Ampela sull'isola di Karpathos
- Grotte di Katsouni sull'isola di Nisyros
- Il museo marittimo dell'isola di Symi
- Le due grotte di Kelia e Amiglai sull'isola di Chalki
- Partheni, il piccolo villaggio di pescatori sull'isola di Leros.