Itinerario suggerito
Giorno 1 : sabato
Benvenuto alle 18:00 a Marina Fort Louis, situato nel cuore di Marigot. Cocktail di benvenuto, briefing sulla crociera, sistemazione nelle cabine. Cena a bordo e navigazione notturna (circa 12 ore) verso le Isole Vergini britanniche.
Giorno 2 : domenica
Risveglio in prossimità delle Isole Vergini Britanniche e navigazione verso Virgin Gorda nel Mar dei Caraibi.
Colazione a bordo del nostro confortevole catamarano e breve navigazione verso un luogo mitico nelle BVI: The Baths, nell'estremo sud di Virgin Gorda. The Baths sono un must: una vasta area di rocce rotonde e levigate incastonate nella sabbia bianca, grotte e piscine naturali che creano un paesaggio irreale e magnifico.
A Devil’s Bay, potrai visitare i negozietti di souvenir.
Dopo pranzo a bordo del nostro catamarano proseguiamo verso l'isola Normanna per circa due ore.
Cena e notte a bordo all'ancora in The Bight.
Giorno 3 : lunedì
Dopo colazione a bordo del nostro confortevole catamarano, breve navigazione per raggiungere The Caves nell'Isola Normanna; possibilità di fare snorkeling per scoprire il suo incredibile mondo sottomarino.
Quindi salperemo per Jost Van Dyke nel Mar dei Caraibi e le sue spiagge idilliache. Ormeggeremo di fronte alla splendida spiaggia di White Bay. Attività acquatiche, nuoto e snorkeling.
Nel tardo pomeriggio, scopriremo la baia di Great Harbour, dove ormeggeremo per la cena e la notte a bordo. Gli ospiti che ne hanno voglia sono i benvenuti al bar di Foxy.
Giorno 4 : martedì
Partenza per la navigazione verso Sandy Cay, una piccola isola circondata da palme da cocco e circondata da sabbia bianca o, a seconda della direzione del vento, per Sandy Split: un'isola da sogno che ti godrai al mattino nuotando e passeggiando. Dopo pranzo, partenza per Cane Garden Bay. Cena e pernottamento a bordo all'ancora.
Giorno 5 : mercoledì
Colazione a Cane Garden Bay e in mattinata, partenza per l'isola di Anegada. A differenza delle altre Isole Vergini, Anegada è un atollo di corallo lungo 19 km e largo meno di 5 km. L'arrivo a Pomato Bay offre uno scenario idilliaco con la sua spettacolare spiaggia di sabbia bianca. Le barriere coralline di Horse Shoe Reef e Anegada Reef ospitano una fauna e una flora varia e abbondante. Possibilità di fare snorkeling e nuoto nelle acque cristalline della laguna. Alla fine della giornata raggiungeremo l'ormeggio.
* In caso di cattive condizioni meteorologiche, Anegada sarà sostituita da Cooper Island e dal suo splendido punto di snorkeling di Cistern Point.
Giorno 6 : giovedì
Dopo colazione, partenza anticipata per Virgin Gorda Sound e Liverick Bay. Pranzo a Prickly Pear. Snorkeling e ultima nuotata nelle Isole Vergini prima di rientrare a St Martin.
Giorno 7 : venerdì
Arrivo a St-Martin nel Mar dei Caraibi a Grand-Case. Colazione a bordo del nostro catamarano e rotta verso la Riserva Naturale dell'isola di Tintamarre.
Splendido snorkeling con le tartarughe che si possono incontrare nella baia. Pranzo a bordo, nuoto e relax prima di tornare alla fine della giornata nel villaggio creolo di Grand Case.
Grand-Case è una piccola città nella parte francese di St. Martin nel Mar dei Caraibi. Grazie ai suoi numerosi ristoranti di qualità, questo villaggio è la capitale della gastronomia delle Indie occidentali francesi.
Cena e notte a bordo.
Giorno 8 : sabato
Colazione e sbarco alle 09:00 a Marina Fort Louis, nel cuore di Marigot.