Itinerario suggerito
Giorno 1 - ISCHIA -
Imbarco e pernottamento nel porto sul nostro catamarano charter..
Giorno 2 - SANTO STEFANO -
Al mattino salpiamo per Santo Stefano, una piccola isola che, proprio come il resto dell'arcipelago, ha un'origine vulcanica e una forma rotonda con un'area di circa 27 ettari. Attualmente l'isola è disabitata e appartiene alla Riserva Marina Naturale e può essere visitata solo via mare. L'unico edificio sull'isola è una prigione (l '"edificio circolare") con 99 celle, costruita durante il periodo borbonico e in uso fino al 1965.
Giorno 3 - VENTOTENE
Partenza per l'isola di Ventotene a metà strada tra Ponza e Ischia. L'isola è estremamente tranquilla e lontana dal caos cittadino, totalmente immersa nella bellezza naturale e circondata da un mare cristallino. L'istituzione della Riserva Naturale ha permesso di preservare il paesaggio marino e i suoi abitanti: per questo motivo è un paradiso per lo snorkeling e le immersioni. L'antico porto romano, con il suo molo e le bitte scavate direttamente nella roccia vulcanica, è una destinazione imperdibile. Cala Nave è la spiaggia più frequentata dell'isola protetta da costole di tufo che formano una baia naturale di rara bellezza. Da non perdere Parata della Postina, una piccola baia di ciottoli dominata da rocce che formano due archi naturali.
Giorno 4 - PONZA -
Salpiamo verso una gemma delle Isole Pontine, Ponza. Ponza è senza dubbio una delle destinazioni più popolari per la bellezza dei fondali e la vita notturna. La costa è rocciosa quasi ovunque, ripida e frastagliata, alternata a poche splendide spiagge. I fondali sono ricchi di flora e fauna marina e i colori del mare diventano straordinari nei diversi periodi dell'anno. Le caratteristiche naturali unite alla storia dell'isola e alla vita notturna ne fanno una meta molto ambita. Da non perdere anche Cala Felce, dove le piante raggiungono il mare: è una baia riparata e caratteristica, grazie allo zolfo che tinge le rocce di giallo. Consigliamo la Spiaggia del Frontone, collegata al porto tramite un sentiero. Il nome deriva dal muro di roccia bianca che lo costeggia, simile al frontone di un tempio
Giorno 5 - PALMAROLA -
La piccola isola di Palmarola in Italia è considerata da alcuni l'isola in cui si trova il mare più bello e trasparente di tutto il Mediterraneo. Palmarola è senza dubbio da apprezzare per la sua solitudine, il silenzio e le acque profonde trasparenti. L'isola è ora una riserva naturale protetta. Nelle sue baie è possibile scoprire il fascino senza pari della natura, godersi una sosta giornaliera e una notte in una meravigliosa baia a bordo del nostro confortevole catamarano.
Giorno 6 - PROCIDA -
Navigazione per Procida. Procida in Italia è detta la Portofino del sud per il suo aspetto pieno di charme. Le graziose case color pastello arroccate sulla collina e il piccolo porticciolo dove il tempo sembra essersi fermato, fanno di Procida una destinazione turistica imperdibile. Possibilità di un'escusione a piedi per esplorare il piccolo borgo e i due versanti dell'isola. Le zone più interessanti (e dove troverai anche la maggior parte degli hotel, bar e ristoranti) sono Marina Grande, Marina Corricella e Marina di Chiaioella.
Giorno 7 - ISCHIA -
Ischia, l'isola più grande del golfo di Napoli è una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia. Esplora i 34 km di costa vulcanica dell'isola con vista su Capri. Colonia della Magna Grecia, fondata nell'VIII secolo a.C., Ischia oggi è famosa per le sue terme, i suoi giardini ben curati, il suggestivo castello aragonese ed un'atmosfera tipicamente italiana - una caratteristica che si riflette anche nel cibo e nei vini. Le principali località si trovano sulla costa nord dell'isola e sono: Ischia Porto, Ischia Ponte, Forio e Lacco Ameno. Goditi le sue acque termali e terme, le meravigliose baie e le insenature nascoste a bordo del nostro catamarano con equipaggio.
Giorno 8 - ISCHIA - Sbarco al mattino.
Vantaggi di questa crociera
Crociera estendibile con tour a Roma e Napoli | Voli su Roma e Napoli.