Itinerario suggerito
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso attirano ogni anno migliaia di turisti in Italia grazie ai loro paesaggi indimenticabili e alle romantiche passeggiate a picco sul mare.
Navigare verso queste località attraverso un mare blu cobalto e accarezzati dal vento del Mediterraneo è un'esperienza molto piacevole per una vacanza in barca a vela in Italia a bordo di un confortevole catamarano con equipaggio o yacht a vela.
GIORNO 1 - Imbarco a La Spezia, aperitivo di benvenuto e cena a bordo del nostro catamarano con equipaggio. Pernottamento in porto a La Spezia e al mattino partenza per Riomaggiore.
GIORNO 2 - RIOMAGGIORE Il borgo più orientale delle Cinque Terre in Italia, è il più grande ed importante dei cinque. I suoi edifici color pastello si stagliano su un ripido burrone fino ad arrivare ad un piccolo porto e si illuminano romanticamente al tramonto. Le colline tra qui e La Spezia creano un paesaggio spettacolare. Goditi il comfort e il relax della navigazione a bordo del nostro catamarano con equipaggio ammirando il meraviglioso panorama.
GIORNO 3 - MANAROLA - E' il borgo con più viti di ogni altro nelle Cinque Terre in Italia, Manarola è famosa per il suo vino dolce Sciacchetrà. È anche ricco di inestimabili reperti medievali essendo il più antico dei cinque. Gli abitanti qui parlano un dialetto locale esoterico noto come manarolese. A causa della sua vicinanza a Riomaggiore (a 852 m di distanza), il villaggio è molto trafficato, soprattutto durante i mesi estivi.
GIORNO 4 - VERNAZZA - Il porticciolo di Vernazza - l'unico punto di approdo sicuro sulla costa delle Cinque Terre in Italia - custodisce quello che è forse il più caratteristico e ripido dei cinque villaggi. Fiancheggiata da piccoli caffè, una strada acciottolata principale (Via Roma) collega il lungomare Piazza Marconi con la stazione ferroviaria. Le strade secondarie conducono ai caruggi in stile genovese, caratteristici del paese, dove le viste sul mare si aprono ad ogni angolo.
GIORNO 5 - CORNIGLIA - Corniglia è il "tranquillo" borgo che si trova in cima a un promontorio roccioso alto 100 metri circondato da vigneti. È l'unico insediamento delle Cinque Terre senza accesso diretto al mare, sebbene ripidi gradini conducano a una baia rocciosa. Stretti vicoli e case a quattro piani dipinte con colori vivaci caratterizzano il nucleo antico, un paesaggio urbano senza tempo che è stato evocato nel Decameron di Boccaccio. Cosa c'è di più eccitante che essere accarezzati dal vento a bordo del nostro comodo catamarano con equipaggio ?
6 ° GIORNO - MONTEROSSO Il villaggio più accessibile in auto e l'unico paese delle Cinque Terre a sfoggiare un tratto di spiaggia adeguato, Monterosso è il meno tipico del quintetto. Il villaggio, noto per i suoi alberi di limoni e agrumi, è delizioso. Diviso in due, le sue nuove e vecchie case sono collegate da un tunnel sotterraneo scavato sotto il promontorio di San Cristoforo.
7 ° GIORNO - Ritorno a La Spezia dove arriveremo nel tardo pomeriggio e sbarcheremo nel porto turistico verso le 18:00.
Vantaggi di questa crociera
- Bellissima crociera con navigazione breve e molti luoghi da visitare e scoprire a terra.
- Crociera estensibile con tour a Genova | Pisa | Firenze. Il nostro consiglio: Volo per Genova | visita della città | trasferimento a La Spezia | Crociera in catamarano | trasferimento a Pisa | visita della città | trasferimento a Firenze | visita della città | Volo da Firenze.