Itinerario suggerito
Giorno 1 - 28 DICEMBRE: MARTINICA, LE MARIN / PARTENZA A BEQUIA
Il tuo catamarano ti aspetta dalle 18 nel porto turistico di Le Marin, nel sud dell'isola. Le Marin è un tranquillo villaggio che si trova in una profonda baia circondata da mangrovie, intervallata da scogliere e isolotti, racchiusa da un istmo che la protegge da onde e vento. Le Marin è il punto di partenza perfetto per una crociera a vela nelle Grenadine nel Mar dei Caraibi.
Sistemazione a bordo del nostro catamarano con equipaggio. Cena a bordo e partenza per Bequia, e successivamente lungo le coste di Sainte-Lucia e Saint-Vincent.
Giorno 2 - BEQUIA - MAYREAU
Arrivo prima di colazione a Bequia , la prima isola dell'arcipelago delle Grenadine nel Mar dei Caraibi. Sosta ad Admiralty Bay. La capitale Port Elisabeth è una cittadina piccola ma animata; l'immagine della regina d'Inghilterra che è affissa in tutti i bar riflette l'attaccamento all'ex potenza coloniale. Partenza per Mayreau dopo pranzo. Ormeggio di fronte alla spiaggia di Saline Bay a bordo del nostro confortevole catamarano con equipaggio. Mayreau è l'isola meno popolata dell'arcipelago, con circa 300 abitanti. Cena e notte a bordo.
Giorno 3 - MAYREAU / TOBAGO CAYS
L'unico villaggio di Mayreau può essere scoperto a un'ora di cammino su un sentiero che parte dalla spiaggia della baia di Saline. Vale la pena visitare i cottage, i bar e i ristoranti realizzati in legno colorato e la chiesetta di pietra in cima alla collina con una vista mozzafiato sulle isole vicine.
Partenza in tarda mattinata per una breve navigazione verso le famose Tobago Cays nel Mar dei Caraibi, formate da isolotti e scogliere che circondano la più bella laguna delle Grenadine. Pranzo a bordo nel mezzo di un paradiso tropicale. Goditi lo snorkeling e del nuoto, approfitta di questo luogo paradisiaco e della sua barriera corallina. Cena e notte a bordo del nostro catamarano con equipaggio.
Opzione: barbecue sulla spiaggia: aperitivo, cena con aragosta (stagionale) o cozze e pesce.
Giorno 4 - TOBAGO CAYS
Risveglio nel cuore della riserva naturale e esplorazione della laguna e i suoi isolotti. Possibilità di usare kayak, windsurf o wakeboard. Percorsi su sentieri di isolotti deserti con cactus, alberi del pane e arbusti endemici. Cena e notte a bordo del nostro confortevole catamarano.
Opzione: al mattino si può raggiungere, con una barca locale, l'isolotto "Petit Tabac" dove Jack Sparrow fu abbandonato con la bellissima Elisabeth nel film "Pirati dei Caraibi".
Giorno 5 - TOBAGO CAYS / BEQUIA / CUMBERLAND (SAINT VINCENT)
Dopo colazione navigazione verso Bequia nel Mar dei Caraibi. Dopo pranzo a bordo, visita del villaggio con il suo mercato locale e boutique pittoresche. Nel pomeriggio, salpiamo per Cumberland Bay a St. Vincent.
Opzione: dopo cena a bordo, puoi andare a "Beni" con musica dal vivo in un'atmosfera molto calda.
Giorno 6 - ST. VINCENT / ST. LUCIA
Colazione a bordo. Opzionalmente è possibile fare un giro in taxi dell'isola per visitare un tipico villaggio con molti punti panoramici oppure nuotare in una cascata dopo aver attraversato un tipico ponte sospeso (circa 2,5 ore).
Dopo pranzo, proseguimento per 2 Pitons, simbolo di St. Lucia nel Mar dei Caraibi. Cena e notte a bordo.
Giorno 7 - ST. LUCIA / SAINTE ANNE (MARTINICA)
Colazione a bordo. Opzione: giro dell'isola con autista e guida al villaggio di La Soufrière, visita dell'orto botanico con le sue sorgenti minerali e bagni sulfurei, passeggiata nel cratere del vulcano La Soufrière, tra fumi e geyser di acqua bollente (circa 3,5 ore).
Pranzo a bordo e navigazione verso Sainte Anne in Martinica. Cena e notte a bordo.
Giorno 8 - 4 Gennaio SAINTE ANNE / LE MARIN
Colazione a bordo. Breve navigazione verso Le Marin, sbarco alle ore 10.
Vantaggi di questa crociera
- Imbarcazione super confortevole progettata per una crociera confort in tutti i mari e gli oceani del mondo.
- Equipaggio professionista.
- Destinazione sicura con temperature miti durante tutto l'anno.
- La mancanza di oscillazione durante la navigazione e le dimensioni della barca la rendono comoda anche per coloro che non hanno precedenti esperienze con la vela o per coloro che soffrono di mal di mare.